Noi, gli insoliti vini di montagna

Conquistati dalla natura.

La consapevolezza di vivere in un territorio con paesaggi e scorci di rara bellezza, ricco di biodiversità e fortemente vocato all’agricoltura, ci ha spinti a fare del nostro lavoro un progetto di vita. La filosofia della cantina è quella di produrre vini che siano espressione del territorio, ma che abbiano anche una loro identità ed unicità.

I membri della famiglia

  • Lingera

    Nessun trattamento per la mia pelle, io vengo coltivato al naturale. Insieme ai miei leviti e il mosto d'uva fatto fermentare in bottiglia divento un vino torbido ed accattivante. Per i veri intenditori... e per tutti quelli che han voglia di fare aperitivo con qualcosa "de bon"!

  • Macri

    Separati alla nascita ( Muller Thurgau e Kerner) e ritrovati giusto prima dell'imbottigliamento. Siamo fratelli inseparabili e diamo vita ad un vino semi aromatico, che profuma di montagna.

  • El Kerner

    Un classico kerner. Qualità assicurata.

  • Sonata

    Sono l'ultimo arrivato nella famiglia. Data la tarda vendemmia e le notti fredde di ottobre, il mio colore splende. Fermento in anfora e dopo la svinatura rientro tra le caldi pareti di argilla, dove posso continuare la mia lenta maturazione.

  • Pief

    Sono schivo, ho bisogno dei miei spazi. Mi metto a fermentare insieme alle mie bucce in anfore di terracotta. Insieme creiamo un aroma raffinato e il mio colore rosato. Il tocco finale mi viene dato dal mio bagno nelle botti di legno.

  • L'insolito Kerner

    Rimango sulle viti per tanto tempo, per questo mi danno del pigro. Quello che la mia famiglia non capisce è che mi sento diverso. Sono un vino bianco, che sogna di essere rosso. Le mie bucce vengono lasciate con il mosto durante la fermentazione. Da qui il mio colore giallo intenso.